Attualità - 04 ottobre 2025, 16:08

Cannobio, inaugurato il nuovo mezzo per il trasporto disabili

Il pulmino è stato acquistato grazie ad una raccolta fondi che ha coinvolto aziende del territorio

Cannobio, inaugurato il nuovo mezzo per il trasporto disabili

È stato inaugurato questa mattina, 4 ottobre, alla sede della Croce Rossa di Cannobio, un nuovo mezzo per il trasporto disabili, costato 44.000 euro, 16.000 dei quali raccolti fra aziende del territorio. "Ringrazio - dichiara il presidente Raffaele Santini - le aziende che hanno risposto al nostro appello, la Fondazione Comunitaria che ci ha dato una mano e i singoli cittadini che hanno contribuito secondo le loro possibilità e i nostri volontari”.

Il pulmino per il trasporto disabili verrà utilizzato per il trasbordo al centro medico di Cannobio o agli ospedali del territorio, i disabili residenti in Cannobina e nell' alto Verbano che hanno necessità di sottoporsi a visite ed esami e non hanno la possibilità di farsi accompagnare da un familiare, da un amico o da un conoscente.

Presenti all' inaugurazione il vicesindaco di Cannobio Mauro Cavalli, i sindaci di Cannero, Federico Carmine, e Gurro, Luigi Valter Costantini, i volontari del Gruppo Alpini che hanno collaborato alla raccolta fondi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU