Il comune di Baveno ha ottenuto un finanziamento dalla regione Piemonte, grazie al quale avrà la possibilità di portare a termine importanti interventi di riqualificazione degli edifici scolastici. “La regione ci ha informato ieri – le parole del sindaco Alessandro Monti - che il nostro comune ha ottenuto un finanziamento, con altri 20 comuni in tutto il Piemonte, di 60mila euro tramite un bando a sportello a cui abbiamo partecipato per la sostituzione di tutti i serramenti alla scuola materna di Oltrefiume. Questo intervento che programmeremo, salvo diverse necessità, durante la chiusura nelle feste natalizie si aggiunge ad altri importantissimi che in questi anni abbiamo fatto nelle nostre scuole e nel nostro asilo nido”.
I progetti che sono stati realizzati negli ultimi anni, ricorda il primo cittadino, riguardano la riqualificazione totale dell’asilo nido, la sostituzione dei serramenti e il nuovo cappotto esterno della scuola materna di Feriolo, la riqualificazione totale della palestra della scuola primaria e secondaria Fogazzaro-Rebora e la sostituzione delle centrali termiche in tutte le scuole.
“Scegliere le priorità e lavorare sulle progettualità – conclude Monti - per essere pronti a partecipare a bandi regionali e nazionali è stata in questi anni una scelta vincente”.