Una conferenza spettacolo. Per sensibilizzare e guidare gli utenti verso un consumo consapevole. Andrà in scena il 29 settembre alle 2030 al Forum: a proporla l'educatore economico-finanziario Antonio Cajelli, dottore in scienze politiche con indirizzo storico-economico all'Università di Torino.
"Nelle scorse settimane con lui - le parole del direttore del Ciss, Angelo Barbaglia - abbiamo proposto una serie di incontri con il nostro personale, con Enaip, Vco Formazione e Centro per l'Impiego. Lo scopo è stato quello di mettere a disposizione degli educatori degli strumenti nel rapporto quotidiano con le persone, per aiutarle nella gestione corretta delle spese famigliari, diffondendo competenze economico-finanziarie pratiche - ha spiegato Barbaglia.
L'iniziativa è stata patrocinata dal comune di Omegna: ora l'atto conclusivo, con questa conferenza rivolta al pubblico. "Una bella occasione - così l'assessore alle politiche sociali Katia Viscardi - per le famiglie: ci auguriamo che ci sia una buona partecipazione, perchè l'educazione nella spesa al supermercato, nella lettura delle bollette, nel consumo consapevole sono molto importanti".