Omegna - 17 settembre 2025, 19:09

Al via la fase esecutiva del progetto “ViviAmo Omegna”

Presentata l’iniziativa al Forum: un’associazione per dare voce alle attività produttive e sostenere il commercio locale con eventi e progetti tutto l’anno

Entra nella fase esecutiva il progetto ViviAmo Omegna, presentato ufficialmente ieri sera al Forum di fronte ad una settantina di persone. Lo scopo è di costituire una associazione con soci fondatori, sostenitori ed ordinari. Gli interessati in questi giorni possono compilare l'apposita modulistica: saranno i soci fondatori a nominare il direttivo cui poi spetterà l'elezione del presidente. Nella fase introduttiva probabile che il presidente possa essere Massimo Rea, il project manager che ha curato questa iniziativa modulandola su quella analoga da lui stesso proposta a Saluzzo. 

"Questo progetto - ha ribadito il sindaco Daniele Berio - nasce per l'esigenza di dare una voce sola alle attività produttive della città. Ci sono 900 partite iva a Omegna, che meritano attenzione e iniziative mirate di marketing e comunicazione. L'obiettivo è avere una città viva 365 giorni all'anno, non solamente in occasione dei grandi eventi. Sappiamo le difficoltà con cui il commercio deve convivere e ViviAmo Omegna nasce proprio per incentivare e sostenere anche le piccole attività economiche. L'auspicio è che la costitizione del nuovo soggetto sia brevissima: l'obiettivo è arrivare ad avere un calendario dell'avvento per il periodo natalizio, con eventi, idee e manifestazioni".

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU