Eventi - 15 settembre 2025, 15:15

Verbania, Daniele Novara al Maggiore con “Il coraggio di educare”

Martedì 16 settembre un incontro pubblico dedicato ai genitori per affrontare le sfide educative dei figli. Ingresso libero

Verbania, Daniele Novara al Maggiore con “Il coraggio di educare”

Un appuntamento dedicato al mondo dell’educazione e alle difficoltà quotidiane dei genitori. Martedì 16 settembre 2025, alle 20.30 al Centro Eventi Il Maggiore di Verbania Pallanza, si terrà l’incontro dal titolo “Il coraggio di educare – Come affrontare le principali sfide educative dei figli” con Daniele Novara, pedagogista e direttore del Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti.

L’iniziativa, promossa dalla Città di Verbania, nasce per offrire strumenti pratici e riflessioni su come affrontare i nodi più complessi della crescita dei bambini e dei ragazzi, a partire dalla gestione dei conflitti fino al ruolo fondamentale della scuola e della famiglia.

Novara è autore di numerosi libri dedicati al tema, tra cui Litigare fa bene, Urlare non serve a nulla, Non è colpa dei bambini, Cambiare la scuola si può e Organizzati e felici. Conosciuto per il Metodo Maieutico, che porta il suo nome, ha elaborato un approccio innovativo all’apprendimento e alla relazione educativa, oltre al metodo “Litigare bene”, pensato per aiutare i bambini a gestire i conflitti in maniera costruttiva.

L’incontro sarà a ingresso libero, con prenotazione consigliata. È previsto un ampio spazio di confronto con il pubblico, per approfondire temi concreti e fornire spunti utili a genitori, insegnanti ed educatori.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU