Eventi - 05 settembre 2025, 17:00

Croce Verde Gravellona Toce festeggia 50 anni di attività

Il 6 e 7 settembre il mezzo secolo dell’associazione sarà ricordato con eventi pubblici, la consegna dei riconoscimenti ai volontari e la presentazione del libro celebrativo

Croce Verde Gravellona Toce festeggia 50 anni di attività

Croce Verde di Gravellona in festa per i suoi 50 anni. Una due giorni ricca di eventi, domani e domenica. La celebrazione prenderà il via domani alle 17 con una maxi-esercitazione di soccorso presso la rotonda di Piazza della Chiesa.

Sarà simulato un incidente stradale con il coinvolgimento dei soccorritori e delle ambulanze della Croce Verde, della Polizia Municipale, dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile di Gravellona Toce e di una squadra SAF (Soccorso Speleo Fluviale) dei Vigili del Fuoco di Verbania, specializzata negli interventi in zone impervie. A seguire, dalle ore 19, serata in piazza con cibo e bevande in collaborazione con il Brusa Bistrot e musica live della cantante Cinzia Ricci

Domenica sarà la giornata clou delle celebrazioni che inizieranno alle ore 9.30 presso la sede di via XX Settembre con l’accoglienza delle associazioni consorelle e delle autorità, oltre al ritrovo dei mezzi storici. Alle 10.30 partirà il corteo verso la Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo per la Santa Messa delle 11, seguita dalla benedizione dei nuovi mezzi.

Dalle 12, nella sede dell’associazione avrà luogo la cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai volontari e alle volontarie con almeno 25 anni di servizio. Durante l’evento sarà presentato anche il libro celebrativo del 50° anniversario, curato dalla professoressa Valentina Grastocci in collaborazione con Maria Teresa Spadacini, presidente onoraria e socia fondatrice della Croce Verde Gravellona Toce. Inoltre, verranno inaugurati i lavori di ristrutturazione e ampliamento della sede. 

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU