Cultura - 19 agosto 2025, 11:00

Stresa Festival, al via la rassegna “Antiqua”

Dal 19 al 23 agosto una serie di concerti che rendono protagonista la musica classica

Stresa Festival, al via la rassegna “Antiqua”

Prende il via martedì 19 agosto la rassegna “Antiqua”, inserita nel calendario di Stresa Festival. Una serie di concerti, fino al 23 agosto, che vedono protagonista la musica classica in tutte le sue sfaccettature.

Il primo appuntamento è in programma il 19 agosto alle 20.00 alla Stresa Festival Hall: in scena gli artisti della Akademie für Alte Musik Berlin con i “Brandeburghesi” di Bach. Mercoledì 20 agosto alle 20.00 alla Rocca Borromeo di Angera l’ Ensemble Sjaella in “Head Heart”. Viola Blache, Franziska Eberhardt, Marie Fenske (soprani), Marie Charlotte Seidel (mezzosoprano), Luisa Klose e Helene Erben (alti) eseguono musiche di Purcell, Shaw, Schutz, Sjaella, Nova, Franck, Lang. È previsto un aperitivo, prima del concerto, alla caffetteria Belvedere (solo su prenotazione).

Giovedì 21 e venerdì 22 agosto alle 20.30 il violoncello di Thomas Demenga risuona all’eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno per una doppia serata dedicata a Bach.

Infine, sabato 23 agosto alle 20.00 nella chiesa di Sant’Ambrogio di Stresa l’ensemble Il Suonar Parlante in “Stabat Mater”. In scena Flavio Losco (violino), Nicolas Penel (violino e viola), Maxime Alliot (violino e viola), Riccardo Coelati (violone), Marco Baronchelli (liuto), Florian Birsak (organo e cembalo); dirige Vittorio Ghielmi.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU