È tutto pronto per l’inizio dell’anno scolastico 2025/2026 al nuovo Maggia di Stresa. Sono infatti stati completati, come previsto, i lavori per la costruzione della nuova sede dell’istituto alberghiero, fiore all’occhiello nel panorama scolastico del Vco.
“Il nuovo Maggia, una scuola bella, nuova, innovativa – le parole del presidente della provincia Alessandro Lana, che non nasconde la propria soddisfazione -. Siamo riusciti nell'impresa, in questi giorni si stanno ultimando gli arredi interni e poi tutto sarà pronto per ospitare gli alunni ad inizio anno scolastico. Una sfida vinta, tutt'altro che scontata; un risultato frutto di un gran lavoro di squadra che avrò modo di raccontare nelle prossime settimane”.
Negli scorsi giorni il presidente Lana ha accompagnato i consiglieri provinciali in visita al nuovo istituto: “Non tutti hanno potuto partecipare per impegni vari, ma avranno occasione più avanti per poter fare un sopralluogo e vedere dal vivo quello che già in foto fa capire il livello di questa nuova struttura”.