Il sindaco Marcella Severino e il Gruppo per Stresa sono lieti di annunciare il finanziamento, per un importo complessivo di 4.500 euro, dei progetti culturali promossi dagli asili della città.
I fondi saranno destinati a iniziative educative volte a stimolare la creatività e la crescita espressiva dei più piccoli attraverso attività di Pittura, Musica e Teatro.
“Sono profondamente soddisfatta di poter annunciare il finanziamento di nuovi progetti destinati ai nostri asili. Offrire ai bambini opportunità formative innovative e inclusive significa investire concretamente nel loro futuro e in quello della nostra comunità. È un impegno che portiamo avanti con orgoglio e responsabilità” dice il sindaco Marcella Severino.
“Un altro punto dell’accordo di responsabilità è stato portato a termine. Investire nella cultura fin dalla prima infanzia significa costruire le basi per una comunità più consapevole e sensibile" – hanno dichiarato Andrea Fasola Ardizzoia e Tommaso Coppini, Gruppo per Stresa. I percorsi didattici partiranno nel corso dell’anno educativo e coinvolgeranno bambine e bambini in esperienze che favoriranno lo sviluppo delle capacità artistiche, relazionali e comunicative.