Anche quest’anno Baveno ospita l’appuntamento con il “Cinema sotto le stelle”: tre proiezioni, in altrettanti luoghi suggestivi della città, promosse dall’assessorato alla cultura del comune di Baveno. L’ingresso è sempre libero e gratuito.
Si inizia martedì 22 luglio alle 21.30 nel parco di Villa Fedora con la proiezione di “If – Gli amici immaginari”. Il film, diretto nel 2024 da John Krasinski, unisce commedia e animazione e vede protagonisti lo stesso Krasinski e Ryan Reynolds; per la parte animata, tra i doppiatori italiani figurano Ciro Priello e Pilar Fogliati. La proiezione sarà in italiano con sottotitolo in inglese; in caso di maltempo sarà rinviata al 23 luglio.
Secondo appuntamento martedì 29 luglio alle 21.30 al campetto delle scuole di Feriolo con “The fall guy”, diretto nel 2024 da David Leitch. Si tratta di un film d’azione con protagonisti Ryan Goslig, Emily Blunt, Winston Duke e Aaron Taylor-Johnson. La proiezione sarà in italiano con sottotitolo in inglese; in caso di maltempo sarà rinviata al 30 luglio.
Infine, martedì 5 agosto alle 21.30 appuntamento in piazza Monte Camoscio a Oltrefiume con la proiezione di “Un mondo a parte”. Pellicola del 2024, è diretta da Riccardo Milani e vede protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele. La proiezione sarà in italiano con sottotitolo in inglese; in caso di maltempo sarà rinviata al 20 agosto.