Politica - 18 luglio 2025, 11:00

Omegna, la minoranza attacca: "Mancano agenti di polizia locale, si faccia un concorso"

I consiglieri Strada, Corbetta, Valente e Galizzi hanno sottolineato anche che "gli esercenti non vengono mai ascoltati, le associazioni sono trattate in maniera diversa"

Omegna, la minoranza attacca: "Mancano agenti di polizia locale, si faccia un concorso"

Diversi i punti trattati dalla minoranza di Omegna nella conferenza stampa dei giorni scorsi. Tra questi, anche la mancanza di agenti di polizia locale: “Il personale è insufficiente: si faccia un concorso per assumere qualcuno o quanto meno si adottino dei contratti a tempo determinato, specialmente in estate. Impensabile che, durante i Summer Games, evento bellissimo, non ci fosse nessuno a regolamentare il traffico, con conseguenti disagi per la viabilità. Non osiamo immaginare cosa possa succedere con il nuovo parcheggio alla ex Irmel: Cireggio andrebbe letteralmente in tilt”, hanno evidenziato i consiglieri Strada, Corbetta, Valente e Galizzi.

Non sono mancate poi le critiche per il poco coinvolgimento di commercianti ed associazioni: “Gli esercenti non vengono mai ascoltati; è un dato di fatto. Le associazioni sono trattate in maniera diversa, a seconda delle simpatie di chi amministra: un atteggiamento che non possiamo tollerare e che crea parecchio malumore”, la conclusione dei consiglieri di minoranza.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU