"Non c'è più nessuno che vuole lavorare in comune ad Omegna. Ogni mese qualcuno lascia gli uffici e questo non è più tollerabile". Il capo d'accusa arriva dai consiglieri di minoranza Mattia Corbetta, Stefano Strada, Dario Galizzi e Giampaolo Valente.
"E' più di un anno - hanno spiegato - che i liberi professionisti hanno denunciato diversi problemi legati ai servizi relativi ad urbanistica ed edilizia privata. Abbiamo presentato un'interpellanza e ci era stato assicurato un intervento per potenziare l'organico da parte dell'assessore Cerutti: promesse che ad oggi sono tuttora disattese. Nessuna assunzione, nessuna riorganizzazione e conseguenti gravi problemi per cittadini ed imprese".
I consiglieri hanno poi evidenziato le fughe di diversi dipendenti verso altri comuni ed enti. "Segno evidente che il clima che si respira a palazzo di città non è idilliaco: e meno male che dovrebbe essere la sinistra a tutelare i lavoratori. Quando governava il centrodestra, la situazione non era certamente quella attuale: il sindaco prenda provvedimenti e ci spieghi come intende porre un freno a questa preoccupante fuga".