Attualità - 13 luglio 2025, 10:50

Casale Corte Cerro lancia il bando per l’adozione delle aree verdi: volontari cercasi

Il Comune invita cittadini, associazioni e aziende a prendersi cura degli spazi urbani: “Un gesto concreto per l’ambiente e la comunità”

Casale Corte Cerro lancia il bando per l’adozione delle aree verdi: volontari cercasi

L'Amministrazione comunale di Casale cerca volontari che possano prendersi cura di una delle aree verdi presenti nelle zone urbane del territorio casalese. "Siamo convinti" le parole del sindaco Falcioni - "che il coinvolgimento di associazioni, aziende e cittadini sia fondamentale per il successo di questa iniziativa. L’adozione di un’area verde rappresenta non solo un gesto concreto per il miglioramento dell’ambiente urbano, ma anche un’opportunità per rafforzare il legame tra il territorio e chi lo vive e lo anima ogni giorno.”

A tal fine è stato predisposto un apposito bando, reperibile al sito internet del comune, con l'elenco delle aree affidabili e il regolamento per l'effettuazione del servizio, che naturalmente sarà reso a titolo gratuito.

Per qualsiasi chiarimento o per ricevere assistenza nella presentazione della proposta, è possibile contattare l’Ufficio Tecnico comunale ai recapiti 0323 692 122 o urbanistica@comune.casalecortecerro.vb.it

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU