Cronaca - 10 luglio 2025, 11:56

Aveva un teaser e hashish, 15enne denunciato a Verbania

Il giovane, fermato dalla Polizia con due coetanei, aveva con sé un dissuasore elettrico a forma di tirapugni e oltre 9 grammi di hashish. Affidato ai genitori dopo la denuncia

Aveva un teaser e hashish, 15enne denunciato a Verbania

Nella tarda sera di martedì 8 luglio, un ragazzo italiano, di anni 15, residente a Verbania, è stato denunciato a piede libero per il porto abusivo d’arma, nello specifico portava occulto un dissuasore elettrico a forma di tirapugni, e sanzionato in via amministrativa per il possesso di 9,26 grammi di hashish.

Il minore è stato individuato, insieme ad altri due coetanei di anni 16 e 18, anch’essi nati e residenti a Verbania, dalla volante durante un ordinario servizio di controllo del territorio. Insospettiti dagli atteggiamenti elusivi del gruppo, gli operatori hanno provveduto a fermare ed identificare i soggetti. L’auto della Polizia di Stato ha accompagnato in Questura il minore più inquieto fra i giovani dopo aver rinvenuto il dissuasore elettrico, un bilancino di precisione e accertata l’assenza di un documento d’identità. Durante l’identificazione, insospettiti dall’odore acre diffuso nell’aria tipico dei cannabinoidi, gli operatori hanno provveduto ad un controllo più approfondito che ha portato al rinvenimento di sostanza stupefacente occultata nel vestiario.

A conclusione delle attività dovute, il minore è stato affidato al genitore che, nel mentre, era stato avvertito e convocato presso gli Uffici della Questura. In relazione all’episodio si ribadisce che il teaser è considerato nel nostro ordinamento una vera e propria arma, il cui porto senza licenza è assolutamente vietato dalla legge e soggetto a sanzione penale.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU