Disagi alla circolazione lungo la ss34 del Lago Maggiore, in particolare nel tratto compreso tra il chilometro 1+980 e il km 2+750 nel territorio comunale di Verbania, in direzione Ghiffa. Fino a giovedì 25 luglio, infatti, sarà attivo un senso unico alternato regolato da impianto semaforico o movieri, nella fascia oraria 08:00 – 18:00, esclusi festivi e prefestivi.
Il provvedimento, contenuto nell’Ordinanza n. 469/2025/TO emessa da Anas, si rende necessario per consentire i lavori di posa di cavi in fibra ottica a cura della società Sirti Telco Piemonte s.r.l., per conto di FiberCop S.p.A..
L’intervento interesserà la corsia di marcia e rientra in un più ampio progetto di infrastrutturazione digitale del territorio. L’obiettivo è quello di ottimizzare la realizzazione delle opere riducendo al minimo i disagi per gli utenti della strada.
Sarà cura di Sirti Telco garantire la segnaletica temporanea secondo le normative vigenti e coordinarsi con la Sala Operativa Compartimentale di Torino per eventuali emergenze o condizioni meteo avverse. L’impresa sarà inoltre responsabile per eventuali danni derivanti da carenze nella segnaletica e dovrà assicurare un’adeguata sorveglianza del cantiere.