Per la prima volta il comune di Omegna annuncia lo stanziamento di contributi dedicati alle famiglie che hanno la necessità di usufruire, nel periodo di sospensione delle attività scolastiche, dei servizi socio-educativi territoriali o centri con funzione educativa e ricreativa per i minori, nel periodo tra giugno e settembre.
Possono presentare la domanda le famiglie in possesso di alcuni specifici requisiti: la presenza di uno o più minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni nel nucleo famigliare, la residenza nel comune di Omegna dei minori e dei richiedenti, l’iscrizione con frequenza ad un centro estivo o ad attività socioeducative o ricreative organizzati nel comune di Omegna tra giugno e settembre, Isee non superiore a 25mila euro.
Il contributo sarà pari ad un massimo di 300 euro per bambino per famiglie con Isee fino a 9.000 euro; un massimo di 250 euro per bambino per famiglie con Isee da 9.000,01 a 15.000 euro; un massimo di 100 euro per bambino per famiglie con Isee da 15.000,01 a 25.000 euro. Il contributo erogato a favore di un singolo utente non potrà in nessun caso superare l’importo della retta o tariffa attestata e prenderà in considerazione esclusivamente spese riferite a un servizio strutturato e continuativo, di almeno una settimana.
Le famiglie interessate possono presentare la propri domanda compilando il modulo scaricabile dal sito del comune di Omegna, allegando l’attestazione Isee, l’attestazione di iscrizione e pagamento del servizio e copia del documento di identità del richiedente. Le domande devono essere consegnate dal 15 luglio al 15 settembre tramite Pec all’indirizzo comune.omegna@legalmail.it oppure a mano presso l’ufficio protocollo del comune di Omegna (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, lunedì e mercoledì anche dalle 15.00 alle 17.00).