Con la conclusione del 7° Corso allievi commissari della polizia penitenziaria, 140 nuovi funzionari entreranno in servizio presso istituti penitenziari su tutto il territorio nazionale. Tra questi, un nuovo commissario è stato assegnato alla Casa Circondariale di Verbania, dove assumerà l’incarico di comandante di reparto.
“L’ingresso dei nuovi commissari rafforza in modo concreto l’impegno del Governo Meloni nel garantire sicurezza e legalità all’interno degli istituti penitenziari. Una catena di comando stabile e qualificata è fondamentale per assicurare il rispetto delle regole, la tutela del personale e il corretto funzionamento del sistema carcerario”, dichiara il sottosegretario di Stato alla giustizia, Andrea Delmastro delle Vedove.
“L’assegnazione di un nuovo dirigente all’Istituto di Verbania conferma l’attenzione delle istituzioni verso le esigenze specifiche del nostro territorio e la volontà di rafforzarne la presenza dello Stato. Esprimo apprezzamento per il costante impegno del sottosegretario Delmastro nei confronti della polizia penitenziaria”, dichiara Angelo Tandurella, capogruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale di Domodossola.