Curiosità - 26 maggio 2025, 16:00

Chiara Ferragni promuove il lago d'Orta

"Un posto sottovalutato, assolutamente da vedere", scrive sul suo profilo Instagram

Chiara Ferragni si fa ambasciatrice del lago d'Orta: con tre storie pubblicate sul suo profilo Instagram, seguito da 28 milioni e mezzo di persone in tutto il mondo, l'influencer si fa ritrarre con sullo sfondo l'isola di San Giulio. Se sabato raccontava la sua gita sul lago di Como, domenica la vediamo invece sul lago d'Orta, forse sulla sponda di Pella. Nella prima storia posa sorridente su un pontile affacciato sul lago, con alle spalle l'isola, nella seconda sullo stesso pontile con la didascalia "Lago d'Orta is so unterrated, a must see", ovvero “il lago d'Orta è così sottovalutato, è da vedere". Nell'ultima invece vediamo uno scatto che riprende un giardino con dei tavolini, forse scattata su un tratto della passeggiata tra Gozzano e Pella e l'acronimo "Iykyk" che significa "if you know, you know". In pratica, usato per indicare che una cosa è compresa solo da chi è "dentro" a una certa situazione.

Che cosa ci faceva Chiara sul lago d'Orta, che aveva frequentato quando era sposata con Fedez per recarsi a cena a Villa Crespi? Che abbia deciso di acquistare una nuova villa proprio sulle sponde del lago piemontese?

Qualunque sia il motivo, certo è che le storie pubblicate hanno un grande valore dal punto di vista del ritorno d'immagine per il lago d'Orta, così intimo e poetico.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU