Cultura - 26 maggio 2025, 11:15

Stresa Polyphonics ospita il coro Novo Cantico per il "Concerto di primavera"

La serata, in programma il 31 maggio, prevede anche un omaggio a Giovanni Pierluigi da Palestrina nel cinquecentenario della sua nascita

Stresa Polyphonics ospita il coro Novo Cantico per il "Concerto di primavera"

Venerdì 31 maggio alle 21.00 nella chiesa parrocchiale di Stresa va in scena il “Concerto di primavera” che vede protagonisti il coro Stresa Polyphonics diretto dal maestro Damiano Colombo e il coro Novo Cantico di Turbigo diretto dal maestro Claudio Monticelli.

I due cori uniranno le loro voci per offrire al pubblico una "meditazione musicale" che promette di toccare le corde dell'anima. "Siamo molto contenti che il coro Novo Cantico ci abbia chiesto di organizzare un concerto assieme dopo averci sentiti cantare lo scorso anno – le parole del maestro Colombo -. Ci fa un immenso piacere tenere relazioni con altre realtà corali o gruppi sinfonici. Un coro che viene da fuori provincia e che si è interessato a noi è motivo di grande orgoglio; significa che il percorso artistico che stiamo intraprendendo è un percorso di qualità che viene apprezzato non solo dal pubblico, ma anche da altri tecnici, come coristi o maestri”.

La serata sarà anche un'occasione per rendere omaggio a Giovanni Pierluigi da Palestrina, nel cinquecentenario della sua nascita. "Sarà bello cantare assieme per commemorare Palestrina nel cinquecentesimo," ha aggiunto Colombo.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU