Nel corso del weekend la Polizia ha effettuato circa 800 controlli su persone e 250 su veicoli, con il supporto di pattuglie speciali giunte da Torino e la collaborazione delle forze locali. L’operazione si è concentrata nelle principali arterie stradali e nei luoghi di maggiore afflusso a Verbania e Stresa.
Durante un controllo notturno in Corso Mameli, due soggetti con precedenti sono stati fermati a bordo di un’auto. Il conducente, un trentenne residente a Verbania, è risultato positivo al pre-test salivare per l’assunzione di sostanze stupefacenti ma ha rifiutato i successivi test antidroga. È stato quindi denunciato per guida in stato di alterazione psicofisica. La patente è stata ritirata e gli sono stati decurtati 10 punti.
In un altro intervento, due cittadini stranieri sono stati denunciati per mancata esibizione dei documenti di identificazione o dei permessi di soggiorno.
Le attività rientrano nel piano di intensificazione dei controlli per garantire sicurezza pubblica in un periodo di grande afflusso turistico.