Attualità - 25 maggio 2025, 12:00

Fondotoce, avanti i lavori di ampliamento del golf

Prende sempre più forma la nuova club house al Piano Grande

Sono in fase avanzata i lavori di ampliamento del golf di Fondotoce che prevedono la costruzione della club house. La nuova struttura (nella foto) che sorge a fianco del Movicentro della stazione sta via via prendendo forma. Si tratta di un albergo destinato ad ospitare gli appassionati di golf appunto, che potranno anche disporre di un campo con il numero di buche aumentate.

L’iniziativa di privati potrebbe avere il pregio di implementare la capacità di accoglienza complessiva del territorio. Dal punto di vista strettamente paesaggistico qualche polemica l’ha già creata. 

La scorsa estate, va ricordato, il cantiere della società “Malù” era stato suo malgrado costretto a fermarsi per circa tre giorni. A far sospendere i lavori di operai e gru era stata l’amministrazione di Verbania, che inizialmente aveva accolto (in via cautelare) il ricorso ambientalista che era stato presentato allora.

Poco dopo, riesaminata la situazione, dagli uffici comunali avevano dato l’ok alla ripresa lavori, ritenendo sostanzialmente l’intervento compatibile col regime di tutela vigente nell’area protetta del Piano Grande. Da allora gli operai della ditta appaltante procedono spediti alla realizzazione del centro sportivo che, con le nuove caratteristiche, club house e più buche, sarà in grado di attirare più persone in loco.

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU