Sport - 19 maggio 2025, 07:54

La Paffoni perde gara 4 92 a 94

La Fabo batte i padroni di casa in una gara ricca di emozioni

La Paffoni perde gara 4 92 a 94

Servirà gara cinque per decidere chi tra Paffoni e Fabo sfiderà Treviglio in semifinale play-off. Al Pala Cipir Montecatini ha impattato la serie: 92-94 per i termali, con canestro decisivo quasi sulla sirena di Chiera, determinante nel finale: nell'azione precedente aveva pareggiato a quota 92 dall'arco Misters.

Partita assurda, bella, vibrante, che non ha tradito le attese. Omegna ha dominato nel primo tempo, chiuso con un margine di soli 6 punti: questo forse il rammarico più grande per la squadra di Eliantonio, che aveva cominciato con un pazzesco 7/10 dall'arco. Poi le percentuali si sono abbassate: la Fabo con l'esperienza di Benites, Arrigoni e Chiera ha impattato e da li in poi è stato un tourbillon di emozioni.

Continui ribaltamenti di punteggio, Omegna nuovamente a più 4, poi la risposta rossoblu: ultimo quarto con gli ospiti sul 77-81 complici anche alcune decisioni arbitrali molto contestate dal pubblico di casa. Maruca e Balanzoni non hanno mollato, la Paffoni è tornata a meno 1 e ha impattato con Misters prima della magia di Chiera a chiudere i conti.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU