Eventi - 14 maggio 2025, 08:52

I dieci anni del Pop Coro al Maggiore di Verbania

Concerto evento per raccogliere fondi a sostegno di un progetto della Caritas di Intra

I dieci anni del Pop Coro al Maggiore di Verbania

I dieci anni del Pop Coro, la formazione che unisce l'arte della musica alle persone e connette le generazioni, saranno celebrati giovedí 15 maggio a Verbania al Teatro Maggiore con un concerto evento. "10 anni di infine emozioni" sará un viaggio attraverso la storia della formazione, e della musica piú bella, e sará l'occasione, come tutte le attivitá del Pop Coro, per supportare un'iniziativa benefica.

"A causa delle recenti crisi - spiega Paolo Frigerio, direttore del Coro Pop assieme a Barbara Billet - sono sempre più numerose le persone che, pur avendo un lavoro o una pensione, non sono più in grado di pagare affitto e bollette al punto che le azioni di contrasto alla povertà abitativa proposte dal Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano, condotte in rete con il Comune di Verbania, le Cooperative e le altre Associazioni di Volontariato, faticano a far fronte alla crescente emergenza. Con questo nuovo concerto vogliamo condividere le emozioni e le esperienze dei nostri dieci anni di attività e confermare, nell’ambito dell’Associazione Fa Re Musica, lo spirito di collaborazione con gli rnti operanti sul territorio e l’attenzione ai progetti di promozione sociale e culturale".

 

 

Il concerto di giovedì 15 maggio ripercorrerá la storia di una formazione nata dieci anni or sono da un gruppo di persone unite dalla passione per il canto che, grazie all’esperienza e disponibilità di Barbara e Paolo, autentici performers, è cresciuto dal punto di vista numerico e professionale maturando una più ampia consapevolezza non solo dal punto di vista strettamente musicale, ma anche umano e sociale.

Questo concerto, che si avvale della regia e degli arrangiamenti dello stesso Frigerio, sarà successivamente proposto al Teatro Nuovo di Borgomanero nella serata del 22 maggio organizzata da Lions Club Borgomanero Cusio, Soroptimist Club Alto Novarese, Kivanis e Rotary di Borgomanero, Lions Borgomanero Host con incasso devoluto all’Associazione Alzeihmer di Borgomanero odv.

I biglietti della serata di Verbania ono disponibili anche in prevendita presso la libreria Alberti di Intra.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU