Eventi - 13 maggio 2025, 15:09

Convegno a Stresa sul passaggio generazionale nelle imprese: focus sulle novità fiscali

Appuntamento il 14 maggio al Regina Palace con imprenditori, commercialisti e operatori del settore per approfondire le modifiche introdotte dal Decreto Legislativo 139/2024

Convegno a Stresa sul passaggio generazionale nelle imprese: focus sulle novità fiscali

Le recenti novità normative in materia di passaggio generazionale delle aziende e dei patrimoni saranno al centro del convegno in programma mercoledì 14 maggio, dalle 17.30 alle 19.30, presso l’hotel Regina Palace di Stresa. L’evento, rivolto principalmente agli imprenditori, è organizzato da Unione Industriale del Vco e dal suo Gruppo Giovani Imprenditori, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verbania e con Banca Mediolanum.

Il tema è di grande attualità: la riforma fiscale contenuta nel Decreto Legislativo n. 139/2024, in vigore dal 1° gennaio 2025, ha introdotto modifiche significative per agevolare il passaggio generazionale, in particolare all’interno delle imprese familiari. Le nuove disposizioni riguardano aspetti fiscali, strumenti giuridici e opportunità di pianificazione che mirano a rendere più fluido e meno oneroso il trasferimento di aziende e patrimoni.

Ad aprire il convegno saranno gli interventi istituzionali di Michele Setaro, Presidente dell’Unione Industriale del Vco, e Luca Gnecco, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori del Vco. Prevista anche la partecipazione di Stefano Noro, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Verbania, che approfondirà le implicazioni pratiche delle nuove norme dal punto di vista tecnico e professionale.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU