Finita la stagione di due delle tre Prime Squadre di Pallavolo Altiora, con entrambe le formazioni che hanno centrato gli obiettivi di inizio stagione. In Serie C maschile a Racconigi Camping Isolino Altiora ha vinto in casa di Goold Racconigi, squadra già aritmeticamente in Serie D. Per i ragazzi di Matteo Azzini una davvero pregevole quinta posizione di classifica con 57 punti totalizzati. Finisce con un successo la stagione di Mokavit RosAltiora in Serie C femminile. Contro Sara Pallavolo Omegna (alla quale va un augurio di pronto ritorno in Serie C) è arrivata una vittoria al quinto set. La formazione di Fabrizio Balzano ha chiuso la stagione con 34 punti in nona piazza, centrando l’obiettivo salvezza in maniera più che brillante. In campo stasera a Ciriè la formazione di Enrico Bertarelli nell’ultima partita della Serie D.
Serie C maschile: Camping Isolino batte la Goold e chiude quinta
C’era la voglia di tentare un ulteriore possibile salto in classifica, non è arrivato perché Ascot Lasalliano ha fatto il suo ma conta poco. Camping Isolino Altiora ha vinto l’ultimo match stagionale contro Goold Racconigi ed ha chiuso al quinto posto in classifica, con 57 punti parimerito con La Bollente Acqui (vincitrice della Coppa Piemonte) che però è avanti per quozienti. Bella stagione per i ragazzi di Matteo Azzini, peraltro protagonisti di una ultima trasferta in versione un pochino rimaneggiata. Il primo set però va agli ospiti lacuali, che vanno sull’1-0 con il 16-25 del primo set, il secondo parziale è ancora verbanese sul 14-25, Racconigi vince il terzo parziale sul 25-22 ma il medesimo risultato ribaltato regala i tre punti alla compagine verbanese: “Siamo contenti, perché abbiamo giocato senza palleggiatore, con Mattia Scarpati che ha giocato in un ruolo non suo e si è messo a disposizione facendo una bella partita – spiega coach Azzini – nel terzo set abbiamo un pochino perso di vista il match dopo i primi due fatti bene e lo abbiamo perso, siamo andati avanti nel quarto, in un clima acceso i padroni di casa ci hanno ripreso ma siamo stati bravi a chiudere i giochi in un clima che si era un pochino acceso. Il nostro campionato merita un voto alto, abbiamo fatto più punti dell’andata e questa è una nota positiva, chiudere con 57 punti è molto buono; siamo stati sempre con le migliori, Mondovì a parte che ha fatto gara a se, lo staff è stato sempre sul pezzo, abbiamo avuto parecchi infortuni ma li abbiamo sopperiti, i ragazzi meritano tutti un ‘10’, della stagione in generale ne parleremo più avanti”.
Goold Racconigi – Camping Isolino Altiora 1-3 (16-25, 21-25, 25-22, 22-25)
Serie C femminile: Mokavit RosAltiora chiude in casa con il derby contro Omegna
Innanzitutto, un augurio di pronto ritorno in Serie C a Pallavolo Omegna, che pur con un punto preso nel match che ha chiuso la stagione si trova a retrocedere direttamente per un risultato sfavorevole al termine di una stagione sfortunatissima. È stato un derby il match che ha chiuso la stagione di Mokavit RosAltiora. Nono posto, 34 punti fatti e salvezza centrata per tempo da una squadra che la critica non considerava ad inizio stagione e che invece giocherà ancora nella massima categoria regionale. Contro Sara Pallavolo Omegna è arrivato un successo per 3-2. Pagliarini e compagne sono arrivate cariche per cercare un successo e hanno giocato una partita molto buona, la Mokavit (con tanti cambi, che ci stanno tutti) ha vinto il primo set sul 25-13, Omegna nel secondo set è stata avanti sino al 23-23, raggiunta poi ha saputo chiudere 23-25 ed impattare. Anche nel terzo set la squadra di coach Pesce va sul 15-19 ma si prende un parziale di 10-1 che porta Verbania a vincere il ser 25-20. Set simile il quarto con le verde-viola sul 15-21, con un parzialone della Mokavit che va sul 23-23 e con le ospiti che vincono sul 24-26 riuscendo a prendersi il quinto set. Omegna va sul 4-7 ma la battuta verbanese ha la meglio; 15-10 e successo della prima squadra donne di Altiora che chiude una stagione davvero da ricordare. “La partita è stata piacevole ma il nostro gioco espresso è stato buono solo a tratti – dice coach Balzano – del resto i derby spesso sono così; ottime azioni ed altrettanti brutti errori gratuiti. Siamo contenti di aver chiuso in campionato con una vittoria ed aver fatto 34 punti dopo lo scetticismo di molti ad inizio stagione. Ci sarà modo di ringraziare tutti quelli che ci hanno sostenuto per ora farei un grosso applauso a tutte le nostre ragazze che hanno lavorato bene insieme formando un bel gruppo pur con differenze di età, esperienza, mentalità e motivazioni”.
Mokavit RosAltiora – Sara Pallavolo Omegna 3-2 (25-19, 23-25, 25-20, 24-26, 15-10)