Eventi - 03 maggio 2025, 16:00

Referendum, le ragioni del Sì: il Pd organizza un’assemblea aperta a Gravellona Toce

Lunedì 5 maggio incontro pubblico con iscritti, simpatizzanti e cittadini. Tra gli ospiti Gigi Bacchetta (Cgil). Focus su lavoro, sicurezza e cittadinanza

In vista del prossimo Referendum dell’8 e 9 giugno, il Partito Democratico del Vco organizza un’assemblea provinciale aperta a iscritti, simpatizzanti e cittadini. L’appuntamento è per lunedì 5 maggio alle ore 21 presso la sala Buon Pastore, in via Umberto del Signore 1 a Gravellona Toce. Al centro del dibattito, le ragioni del “Sì” ai cinque quesiti referendari, che toccano temi centrali come lavoro, sicurezza e cittadinanza.

Tra gli ospiti dell’incontro ci sarà Gigi Bacchetta, rappresentante della segreteria Cgil Novara Vco, che approfondirà i contenuti dei quesiti referendari dal punto di vista sindacale.

A sottolineare l’importanza dell’appuntamento è Riccardo Brezza, segretario provinciale del Pd: "Si tratta di un’opportunità per contrastare la precarietà e aumentare la sicurezza sul lavoro, in linea con quanto sancito dalla nostra Costituzione. La Repubblica è fondata sul lavoro, ma su un lavoro dignitoso, di qualità, non povero né precario. Votare a favore significa anche affermare il diritto di cittadinanza per tante persone che vivono stabilmente in Italia e che ancora oggi non vedono riconosciuto questo diritto fondamentale".

L’invito del Partito Democratico è a partecipare numerosi per confrontarsi e contribuire attivamente al dibattito: "Facciamo sentire la nostra voce – concludono dal Pd – e contribuiamo, con il nostro voto, al futuro del Paese".

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU