Attualità - 03 maggio 2025, 18:00

Abbandono di rifiuti a Gravellona Toce, Morandi: "Certi scenari non sono più tollerabili"

Il primo cittadino fa sapere che sono in corso le ricerche per individuare il responsabile

Abbandono di rifiuti a Gravellona Toce, Morandi: "Certi scenari non sono più tollerabili"

Il sindaco di Gravellona Toce Gianni Morandi ha segnalato, tramite un post pubblicato sui social, un nuovo episodio di abbandono di rifiuti sul territorio comunale, in una strada secondaria. “Come spesso si sta facendo in questi ultimi tempi in occasione di eventi di questo tipo – spiega il primo cittadino - è stata subito attivata la procedura di ricerca di indizi per l'individuazione dei colpevoli. Per poter sanzionare i presunti colpevoli è necessario mettere insieme una serie di evidenze che non consentano agli indiziati di vincere un eventuale ricorso e pertanto ci vorrà ancora qualche giorno prima di procedere con la pulizia dell'area”.

“Ringrazio fin d'ora – prosegue Morandi - i nostri operai, la polizia locale, gli operatori di ConserVco che unitamente ad alcuni volontari stanno lavorando per il contrasto sistematico a questo tipo di comportamenti. In occasione di questo particolare caso ringrazio anche la polizia provinciale che è prontamente intervenuta e che è sempre molto attiva nelle azioni di tutela ambientale, che devono essere sempre più un obiettivo e una preoccupazione di tutti”.

Conclude il sindaco: “Chi pensa di poter fare il furbo con questi atti demenziali deve sapere che si troverà sempre più ad essere braccata e dovrà far fronte anche al pagamento di importanti sanzioni oltre che a dover sostenere i costi di pulizia. Certi scenari non sono più tollerabili”.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU