Attualità - 21 settembre 2024, 11:28

La Fondazione Comunitaria del Vco sostiene il bando Emblematici Provinciali

Sono ammessi i progetti di utilità sociale, che dimostrino un impegno diretto delle nuove generazioni

La Fondazione Comunitaria del Vco sostiene il bando Emblematici Provinciali

La Fondazione Comunitaria del Vco promuove il bando Emblematici Provinciali, finanziato dalla Fondazione Cariplo. Il bando ha lo scopo di sostenere lo sviluppo di comunità coese, benessere sociale, qualità ambientale, inclusione attiva dei giovani. La fondazione sostiene dunque progetti che abbiano ricadute positive in più aree del territorio provinciale, attenti alle necessità e alle proposte di sviluppo dei giovani della comunità e che dimostrino un diretto impegno delle nuove generazioni nell’ideazione e nello sviluppo.

Il bando è rivolto a enti privati senza finalità di lucro o enti pubblici in partenariato con enti privati senza finalità di lucro, che abbiano la sede legale o operativa nel Verbano Cusio Ossola. I settori di intervento sono: ambiente, arte e cultura, ricerca scientifica, servizi alla persona.

La candidatura può essere effettuata esclusivamente online, tramite l’area privata del sito della Fondazione Cariplo. Il contributo non può superare il 50% del costo del progetto, con un minimo di 80mila euro. il budget complessivo è di 400mila euro. La scadenza è fissata per il 24 ottobre alle 17.00.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU