Un uomo di 33 anni residente a Domodossola è stato arrestato dalla polizia a Piombino, in provincia di Livorno, per aver colpito un barista con un coltello nella notte tra sabato e domenica. L’accusa è di tentato omicidio.
L’uomo si trova ora nel carcere di Livorno ed è accusato anche di lesioni personali, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma.
Secondo le prime ricostruzioni da parte degli inquirenti, il 33enne stava importunando una coppia in un locale di Piombino ed è quindi stato allontanato dal titolare. Una volta fuori da bar, quest’ultimo è stato colpito dall’uomo con una coltellata all’addome, che ha provocato una lesione alla parete addominale. La vittima è stata subito trasportata in ospedale e sottoposta ad un intervento chirurgico: non è in pericolo di vita.
Contestualmente, l’ossolano ha ferito lievemente altre due persone che erano accorse in difesa del barista. Subito dopo sono intervenute le forze dell’ordine, che lo hanno fermato a poca distanza dal locale.