Anas ha programmato l’intervento di sostituzione dei 188 punti luce all’interno di galleria Bocciol, tra il km 58,820 e il km 60,400 della strada statale 229 del lago d’Orta a Gravellona Toce. Il programma dei lavori prevede lo smontaggio dei corpi illuminanti esistenti e il montaggio di punti luci led a risparmio energetico.
Per consentire l’esecuzione delle lavorazioni in piena sicurezza, a partire da lunedì 2 e fino a venerdì 13 settembre la galleria sarà chiusa al traffico nella fascia oraria compresa tra le 9.00 e le 17.00, con viabilità deviata sulla rete locale. Nel fine settimana la limitazione sarà sospesa e sarà ripristinata la regolare circolazione in entrambe le direzioni. L’investimento per l’esecuzione dei lavori ammonta a circa 150 mila euro.
Infine, per consentire il completamento dei lavori di rifacimento degli asfalti avviato questa settimana, fino a mercoledì 4 settembre la statale 229 sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra lo svincolo con via Novara in località Borca a Omegna (km 52) e la rotatoria all’altezza di Ramate a Casale Corte Cerro (km 57,700). Anche in questo caso durante la chiusura la circolazione sarà deviata sulla viabilità locale tramite segnaletica di indicazione.