Una pomeriggio di festa tra dimostrazioni pratiche, attività per i bambini e un angolo goloso tra salamelle, patatine fritte e cocktail: domenica 31 agosto la Croce Rossa, comitato di Stresa, organizza una giornata di festa aperta a tutta la comunità. L'obiettivo quello di avvicinare le persone al prezioso lavoro della Croce Rossa e a promuovere una cultura di solidarietà e preparazione in caso di emergenza.
L'appuntamento è per le 15 con il “Gazebo Formazione”, dove esperti saranno a disposizione per dimostrazioni pratiche di primo soccorso, disostruzione delle vie aeree, gestione di chiamate d’emergenza al 112 e altro ancora. Per i palati più golosi, lo spazio “La Cucina” proporrà deliziosi panini con salamelle, patatine fritte, tempura di verdure e altre prelibatezze, mentre al “Chiosco” sarà possibile rinfrescarsi con birra, vino, soft drink, gin tonic e spritz.
Per i più piccoli, il “Gazebo Bambini” proporrà divertenti attività come truccabimbi, l’ambulanza dei peluches, le danze hip hop e una gustosa merenda. L’appuntamento con il gelato artigianale, servito direttamente dall’Apecar, è fissato sempre dalle ore 15 accompagnato dall’intrattenimento di Max Rinaldi. A partire dalle 19 tanta musica con il Dj set sull’Area Palco.