Il primo impegno della Paffoni, sabato alle 18, coincide con un momento quanto mai atteso. Al Pala Cipir in calendario l'edizione 2024 del Memorial Bertolazzi, che vedrà sfidarsi la squadra di coach Eliantonio e la Elachem Vigevano di Lorenzo Pansa.
Una partita non casuale, perchè Omegna e Vigevano hanno rappresentato due tappe dense di significato per il piccolo grande uomo, scomparso undici anni fa per un male incurabile. "Parlare di Bertolazzi, per noi- ha sottolineato il direttore generale Carlo Alberto Padulazzi in conferenza stampa all'Hotel Rosa- è allo stesso tempo facile e difficile: Matteo in dodici mesi ha lasciato una traccia indelebile nel nostro ambiente, dando un esempio prima tecnico e umano e poi di resilienza e attaccamento alla vita che non possiamo dimenticare. E non vogliamo dimenticare: per questo c'è questo appuntamento, per questo la curva è intitolata a lui, per questo ogni partita lo speaker lo presenta come se fosse sempre sul parquet con noi. Ricordarlo con gli amici di Vigevano aggiunge malinconia e magia alla partita di sabato- ha sottolineato Padulazzi.
Biglietti per il memorial disponibili da questa mattina in sede Fulgor in via Mazzini ad Omegna oltre che ovviamente sabato alla partita.