Ora c'è anche la conferma ufficiale da parte di Banca Intesa: il comune di Omegna ha acquistato l'immobile di via Cavallotti, ex sede della Banca Popolare di Intra.
“Il prossimo consiglio comunale sarà chiamato a ratificare l’acquisto e successivamente saranno avviate le procedure per definire tutti gi atti necessari - annuncia l'assessore al bilancio Gianni Desanti – È un’operazione importante per la quale avevamo creato tutte le condizioni utili dal punto di vista economico-finanziario”.
Il prezzo di acquisto, così proposto dall’amministrazione comunale, è di 620 mila euro. Qui saranno trasferiti tutti gli uffici comunali che prevedono l’accesso del pubblico, a cominciare ad esempio dall’anagrafe.
“Le caratteristiche dell’immobile sono assolutamente compatibili con le esigenze operative delle attività comunali e non si rendono necessari particolari interventi di ristrutturazione, poiché la struttura è in ottimo stato. Inoltre – prosegue Desanti – per dare ulteriore importanza a questo immobile, che certamente con l’arrivo degli uffici comunali contribuirà alla progressiva rivitalizzazione della via Cavallotti, sarà disposta una mostra permanente di alcune opere dello scultore Annibale Lanfranchi. Come noto, la moglie scomparsa pochi mesi fa ha destinato al comune di Omegna tutto il patrimonio di famiglia, mobile, immobile e artistico”.