Il magico mondo del teatro di narrazione farà tappa a Baveno questa sera alle ore 21.00, con lo spettacolo "La Bella e la Bestia". Messo in scena dal Teatro Blu, lo spettacolo si terrà nella suggestiva Piazza della Chiesa, proseguendo il percorso di ricerca del gruppo teatrale sul tema della diversità.
Adattato liberamente dalla fiaba francese di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, questo spettacolo si rivolge in particolare ai bambini, affrontando con delicatezza e poesia i temi dell'accettazione e della crescita personale che emergono dall'incontro con chi è diverso da noi.
Diretto da Silvia Priori, con musiche di Robert Gorick, costumi di Vittoria Papaleo e scene a cura del Teatro Blu, lo spettacolo invita il pubblico a immergersi nella storia di un mercante e della sua figlia Bella, che accetta di vivere con una misteriosa Bestia per salvare il padre. Quello che sembrava un destino di sventura si trasforma in un viaggio verso la comprensione e la fortuna. In caso di pioggia si svolgerà al Centro Nostr@domus.