Nelle scorse settimane ci sono stati diversi interventi di asfaltatura, a carico del comune, per un importo di 150mila euro. Via Trattati di Roma, via Corridoni, piazza Vittorio Veneto, via Risaie, via Albertini, via Case Sparse, via Pedolazzi e via Liberazione alcune delle zone interessate. Ma non mancano le polemiche per la presenza di diverse buche in varie zone della città, in particolare a Pedemonte.
Su questo aspetto ecco la risposta del sindaco Gianni Morandi. "Con il Pnrr -spiega il primo cittadino- ci sono varie aziende che hanno avuto finanziamenti per fare lavori (gas, acquedotti, fognature, fibra ottica, ecc). In particolare Enel sta facendo linee interrate ovunque, e finora ha realizzato solo un terzo dei lavori che ha in programma e poi dovrà ripristinare il manto stradale su tutte le strade dove è intervenuta, come ha fatto ad esempio in via Nuova. Nel frattempo abbiamo fatto fare alcuni tratti dove era necessario e dove sappiamo che non sono previsti lavori, almeno finora".
"Per evitare di rompere i cerchi delle auto, come qualcuno teme, l'unico accorgimento è andare piano ma se dovesse succedere comunque, per colpa della strada nonostante la prudenza, c'è naturalmente una assicurazione specifica sulle strade che copre eventuali danni" conclude Morandi.