La città di Verbania si prepara a ospitare la quarta edizione di "Ci Vediamo al Cadorna", la rassegna estiva di cinema e teatro all’aperto, che prenderà il via il 6 agosto. L'evento, organizzato dal CGS Don Bosco di Verbania con il supporto del Comune di Verbania e della Fondazione Comunitaria del VCO, si svolgerà nel suggestivo cortile della Scuola Media Cadorna di Pallanza.
La rassegna offre un ricco programma che comprende quattro film di recente uscita e sette spettacoli teatrali, promuovendo una vasta gamma di generi e temi. I film selezionati sono stati scelti per il loro valore artistico e per i riconoscimenti ottenuti, come "Il Gusto delle Cose" (6 agosto), vincitore del premio per la miglior regia a Cannes e candidato all'Oscar, e "Challengers" (26 agosto) di Luca Guadagnino, uno dei registi italiani più apprezzati. Completano il programma cinematografico "Un Altro Ferragosto" (12 agosto) di Paolo Virzì e "Enzo Jannacci: Vengo Anche Io" (20 agosto), un omaggio al cantautore milanese.
Il teatro avrà una presenza forte con compagnie del territorio che offriranno spettacoli originali e coinvolgenti. La Cumpagnia dul Dialett da Intra (27 agosto) porterà in scena una commedia di Luigi Fioretta, mentre i Falsi d’Autore (13 agosto) presenteranno uno spettacolo che esplora il tema delle donne. Il 25 agosto, l'Associazione Culturale Arte debutta con una commedia di Noel Coward in perfetto stile british, mentre la Compagnia dell’Ozio (21 agosto) offrirà una rilettura contemporanea delle "Allegre Comari di Windsor" di Shakespeare. La Compagnia Teatro 4 e I Quattrogatti completeranno il programma teatrale con "Il Ventaglio" di Carlo Goldoni (8 agosto) e la commedia esilarante "Boeing Boeing" (23 agosto).
Informazioni sui biglietti e prenotazioni sono disponibili sul sito mettiunaseraalcinema.it o al numero 348 6511815. In caso di maltempo, gli spettacoli teatrali si terranno presso lo Spazio Sant’Anna, ad eccezione di quello del 13 agosto che avrà luogo a Villa Giulia. Le proiezioni cinematografiche saranno invece annullate in caso di maltempo.