Cannobio - 27 luglio 2024, 16:19

Giornata internazionale di prevenzione contro l’annegamento a Cannobio

Durante l'evento, svoltosi in contemporanea con altre 236 spiagge italiane, sono state fornite ai bagnanti informazioni su come prevenire incidenti in acqua

Giornata internazionale di prevenzione contro l’annegamento a Cannobio

Croce Rossa e bagnini mobilitati, giovedì pomeriggio a Cannobio, in occasione della Giornata internazionale di prevenzione contro l’annegamento in conte contemporanea con le 236 spiagge italiane che si fregiano della Bandiera blu Ai bagnanti sono state fornite informazioni su come prevenire, evitando comportamenti poco idonei, gli incidenti in acqua.

“Essere un Comune Bandiera Blu – commenta il sindaco, Gianmaria Minazziè il risultato di una serie di criteri adottati nella qualità e gestione del territorio inclusi i servizi e la sicurezza”.

Aggiunge l’assessore all’Ambiente, Ludovica Merola: “I servizi avviati dall’Amministrazione, in collaborazione con altri Enti e la scuole abbracciano la partecipazione all’iniziativa legata alla prevenzione dell’annegamento”.

Conclude l’assessore al Turismo, e vicesindaco, Mauro Cavalli: “Il Comune di Cannobio crede nel valore delle tremastiche4 legate ad un rapporto corretto e sicuro con l’acqua. Il nostro obiettivo è quello di promuovere iniziative concrete con le associazioni, gli operatori turistici per migliorare le condizioni di sicurezza delle spiagge”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU