Attualità - 27 maggio 2024, 19:10

L'appello di Mani Tese Verbania: "Siamo alla ricerca di una nuova sede"

La cooperativa, attiva dal 1982, cerca uno spazio che ospiti le sue attività, che rischiano di doversi fermare

L'appello di Mani Tese Verbania: "Siamo alla ricerca di una nuova sede"

L’associazione e cooperativa Mani Tese Verbania, attiva nel territorio dal 1982 con una costante dedizione verso progetti sociali e ambientali, si trova attualmente di fronte a una sfida significativa: la ricerca di una nuova sede per ospitare le sue attività. “La difficoltà di trovare un nuovo posto, pone a rischio la continuità dei nostri progetti e dei servizi che offriamo alla comunità – comunicano dall’associazione – Questa situazione ci spinge a cercare con urgenza una soluzione alternativa che ci permetta di proseguire nella nostra mission di promuovere l'inclusione sociale e la sostenibilità ambientale a Verbania”.

In oltre quarant’anni, Mani Tese è stata al servizio della comunità locale con un presidio permanente sul riuso e le buone pratiche, come la bottega dell’usato solidale, le attività di raccolta per ridurre lo smaltimento di beni riutilizzabili, i campi estivi che hanno portato

giovani e promosso una cultura di cura e attenzione verso gli altri e il pianeta, progetti e percorsi tangibili di inclusione sociale. Inoltre, già da qualche anno collabora con l’amministrazione, condividendo un sogno: la realizzazione di un Polo del Riuso, un'idea che riflette i valori di sostenibilità, solidarietà e responsabilità sociale che sono al centro della nostra missione. “Per questo motivo chiediamo il supporto e la solidarietà di tutti coloro che condividono i nostri valori e obiettivi. Insieme, possiamo superare questa sfida e assicurare che Mani Tese Verbania continui a essere un punto di riferimento per la promozione del bene comune nel nostro territorio”.

“Invitiamo quindi – proseguono da Mani Tese - tutte le persone, le istituzioni e le organizzazioni interessate a collaborare con noi e garantire la continuità delle nostre attività, aiutandoci a individuare una sede in affitto a Verbania di minimo 400 mq, che possa ospitare le nostre attività di vendita, di promozione del riuso e di stoccaggio dei beni. Siamo certi che con il vostro sostegno riusciremo a superare questa difficoltà e a continuare a servire la nostra comunità con lo stesso impegno di giustizia e la stessa dedizione di sempre”.

Chi fosse interessato può contattare i numeri 3938632705 (Carlo) o 3498782849 (Lorenzo) oppure scrivere a verbania@cooperativamanitese.it.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU