Politica - 25 maggio 2024, 20:37

Conclusa la Riunione G7 Finanze di Stresa VIDEO

Una tre giorni senza particolari problemi e tensioni da parte di manifestanti

Conclusa la Riunione G7 Finanze di Stresa VIDEO

Si è chiusa oggi la Riunione dei Ministri delle Finanze e dei Governatori delle Banche Centrali del G7. 

Per la Presidenza italiana hanno partecipato il Ministro Giancarlo Giorgetti e il Governatore della Banca d’Italia Fabio Panetta.

A conclusione della tre giorni di lavori a Stresa, si è tenuta la conferenza stampa ufficiale nella quale sono stati illustrati i risultati della riunione.

 

Stresa torna dunque 'libera' da qualsiasi restrizione dopo essere stata blindata per tre giorni. Un G7 che ha certamente portato la perla del Lago Maggiore alla ribalta internazionale.

Una tre giorni senza problemi di ordine pubblico, a parte qualche piccola protesta. Sono sei le persone identificate dalla Questura di Verbania dopo il flash mob di venerdì sera. Si tratta di cinque cittadini britannici e uno italiano, appartenenti allo stesso movimento che si oppone alla finanza fossile.
Da un balcone del Grand Hotel Des Iles Borromées, dove alcuni dei protagonisti della piccola protesta avevano prenotato una stanza, era stato esposto uno striscione con scritto ‘End Fossil Finance’ e, vicino al Regina Palace Hotel, era stato inscenato un flash mob di un manifestante con alcune finte banconote da 500 euro attaccate agli abiti. I momenti conviviali che hanno intrattenuto i politici dei paesi intervenuti, si erano conclusi venerdì sera con il concerto nel palazzo dell’Isola Bella seguito dalla cena di gala all’hotel Borromeo.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU