Arriva al Cinema Teatro Sociale di Omegna il corso di Bruno Fornara sul grande regista Billy Wilder e le sue commedie. Il corso è in programma per venerdì 31 maggio dalle 20.30 alle 23.00, sabato 1° giugno dalle 15.00 alle 19.00 e domenica 2 giugno dalle 9.30 alle 13.00.
Bruno Fornara, critico cinematografico e docente di cinema alla scuola Holden di Torino, racconta così il percorso: “Passeremo ore felici nei nostri incontri con Billy Wilder, maestro mirabile di commedie e di drammi. Costruttore di storie affascinanti. Gran direttore di attrici e attori. Il suo cognome ha una pronuncia tedesca: vilder, e una americana: uailder. Ha detto Billy Wilder: «Ho solo fatto i film che mi sarebbe piaciuto vedere». E noi, se abbiamo visto almeno alcuni dei suoi 25 film, possiamo ripetere che ha fatto non solo film che ci è piaciuto vedere ma anche rivedere e ri-rivedere due tre quattro volte”.
La quota di partecipazione è di 20 euro: il ricavato sarà interamente utilizzato per il rifacimento dell’impianto di amplificazione del cinema. Per informazioni e preiscrizioni: cineforum.omegna@gmail.com. Il corso fa parte del più ampio progetto “Omegna in rete” sostenuto da Fondazione Comunitaria del Vco.