Eventi - 24 maggio 2024, 14:40

Il Festival Poliritmica celebra il decimo anniversario

In programma a Verbania eventi, concerti e workshop

Il Festival Poliritmica celebra il decimo anniversario

Anche quest’anno, il tradizionale festival di percussioni Poliritmica ritorna a Verbania con una serie di eventi imperdibili per celebrare il suo decimo anniversario. Promosso dall'Ente Musicale Verbania e organizzato dal direttore artistico Davide Merlino, il festival si conferma un appuntamento centrale per gli appassionati di musica e percussioni.

La prima fase degli eventi ha già preso il via con grande successo. Il percussionista Enrico Malatesta ha inaugurato il festival il 23 aprile con un workshop sull’improvvisazione libera presso la sede dell'Ente Musicale Verbania. Il prossimo appuntamento sarà sabato 25 maggio, quando l’Orchestra Waikiki Junior si esibirà all’auditorium dello Spazio Sant’Anna, in collaborazione con l’indirizzo musicale della scuola secondaria Cadorna. Mercoledì 5 giugno, la batterista Evita Polidoro condurrà un workshop e un concerto, sempre presso l'Ente Musicale Verbania, con il supporto della scuola secondaria Cadorna e l'associazione Anbima.

La seconda fase del festival prenderà vita a Casa Ceretti con una serie di concerti estivi. Giovedì 1 agosto, il duo musicale Aisha, composto da Andrea Dulbecco al vibrafono e Luca Gusella alla marimba, aprirà questa nuova serie di eventi. Il giorno seguente, venerdì 2 agosto, sarà il turno del gruppo Lugano Percussioni Ensemble. Sabato 3 agosto, la giornata sarà ricca di proposte musicali: dalla lezione concerto di vibrafono jazz di Giovanni Perin, al concerto pomeridiano del percussionista Luigi Morleo, fino all’esibizione serale del quartetto Waikiki Contemporary, sempre con Luigi Morleo.

Il festival si concluderà domenica 4 agosto con tre concerti emozionanti: la Waikiki Junior, la Drum Circle con il percussionista Luca Canali, e l’ensemble di percussioni afro con Kassie Afò. Per chiudere in bellezza, domenica 5 agosto ci sarà una biciclettata e il concerto itinerante Travelon Gamelon, organizzato in collaborazione con Fiab Bicincittà.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU