Sport - 23 maggio 2024, 15:53

Festa provinciale del calcio giovanile a Cannobio

Sabato 25 Maggio lo Stadio Brocca ospita una giornata dedicata ai giovani calciatori

Festa provinciale del calcio giovanile a Cannobio

Sabato 25 maggio, lo stadio "Brocca" di Cannobio sarà il teatro della "Festa Provinciale del Calcio Giovanile", un evento organizzato in collaborazione con la Usd Cannobiese e il Comune di Cannobio, sotto il patrocinio della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

La manifestazione, che vede anche la partnership di Plastipack di Verbania, punta a celebrare le società calcistiche del territorio e a promuovere l'attività dei giovani calciatori, dirigenti e allenatori.

Dopo il grande successo della scorsa edizione a Gravellona Toce, la festa di quest'anno si propone di esaltare il lavoro svolto nel settore giovanile, evidenziando un incremento significativo nel numero di tesserati e squadre rispetto ai dati del 2020. L'evento prenderà il via alle 14:00 con il ricevimento delle società partecipanti. A seguito dei saluti ufficiali delle autorità, ci sarà una sfilata delle società presenti, seguita da diverse attività motorie rivolte a tutte le categorie di giovani calciatori.

La grande novità di questa edizione sarà il beach soccer, una disciplina in forte crescita, con aree appositamente dedicate per la pratica di questo sport. Durante la manifestazione, verranno consegnati attestati ai sindaci presenti, ai dirigenti che si sono distinti per il loro impegno nel corso degli anni, e alle società riconosciute di primo e secondo livello, secondo i criteri stabiliti dall’SGS nazionale. La giornata si concluderà con un momento conviviale, durante il quale verrà distribuita una merenda ai giovani partecipanti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU