Attualità - 23 maggio 2024, 11:00

I ragazzi del Centro Do in visita alla Avo di Gravellona FOTO

Una giornata alla scoperta della produzione della ditta della famiglia Valsecchi

I ragazzi del Centro Do in visita alla Avo di Gravellona FOTO

Il Centro Do in visita ad una delle aziende simbolo del Vco, la Avo di Gravellona Toce, leader a livello mondiale nella produzione di ruote e supporti, con una storia di 80 anni e di quattro generazioni della famiglia Valsecchi.

In mattinata i ragazzi e le operatrici del Centro Do hanno visitato la produzione, hanno visto come si passa dalla materia prima al prodotto finale, con una lunga serie di passaggi in cui componente umana e tecnologia si muovono di pari passo. “È stata una esperienza speciale - le parole di Benedetta Borlini in rappresentanza del Centro Do - in cui siamo stati accolti in maniera meravigliosa dalla famiglia Valsecchi: non capita tutti i giorni di vivere queste sensazioni ed emozioni per i nostri ragazzi. Abbiamo visitato l'azienda, abbiamo pranzato insieme a loro e ricevuto anche dei gadget: siamo rimasti davvero senza parole. La Avo oltretutto ci è sempre vicina e la ringraziamo di cuore”. 

“In realtà siamo noi che dobbiamo ringraziare il Centro Do: questi incontri ti arricchiscono e ti lasciano sempre dentro qualcosa”, ha sottolineato Marzia Valsecchi.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU