Eventi - 22 maggio 2024, 16:00

"La principessa di gelo": lo spettacolo che avvicina i bambini all'opera lirica

Il 24 maggio va in scena al Maggiore la storia di Turandot raccontata dagli allievi delle scuole primarie al fianco di artisti professionisti

"La principessa di gelo": lo spettacolo che avvicina i bambini all'opera lirica

Un grande appuntamento è in programma per venerdì 24 maggio al teatro Il Maggiore di Verbania. Alle 20.30 va infatti in scena “La principessa di gelo”, una produzione di Venti Lucenti e Fondazione Il Maggiore che segna il momento finale di un percorso di avvicinamento all’opera lirica che ha coinvolto le scuole della città.

Lo spettacolo racconta la storia di Turandot, il celebre personaggio dell’opera di Giacomo Puccini, che vede protagonisti sul palco i bambini delle scuole primarie, in veste di attori e di coro di voci bianche, al fianco di attori, cantanti e musicisti professionisti.

“La principessa di gelo” è la fine di un percorso di ricerca intenso, le cui basi si fondano sul valore del teatro quale strumento di crescita e di sviluppo, sulla promozione di una cultura di pace e di tolleranza e sul riconoscimento delle diversità e delle grandi potenzialità di espressione e di comunicazione di tutti.

Sempre il 24 maggio lo spettacolo va in scena anche alle 10.00, con un appuntamento riservato alle scuole. I biglietti sono in vendita sul sito del teatro Il Maggiore.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU