Eventi - 19 maggio 2024, 11:00

Intra inaugura il nuovo Circolo dei lettori

Oggi una giornata di grandi eventi al Palazzo Pretorio in piazza Ranzoni

Intra inaugura il nuovo Circolo dei lettori

Oggi, domenica 19 maggio sarà inaugurato a Verbania il Circolo dei Lettori, che si troverà al Palazzo Pretorio in piazza Ranzoni a Intra. Una giornata all’insegna del divertimento con musica, letture, canti, balli e molto altro. Appuntamento alle 15.00 sul lungolago di Intra con “È la musica che gira in testa” con i musicisti di Bandakadabra, per inondare le strade di musica e arrivare tutti insieme al Palazzo Pretorio.

Dalle 15.30, poi, tanti appuntamenti a ingresso libero nelle sale del Circolo. Nella Sala Natalia Ginzburg “Leggere per legittima difesa”, lo spettacolo di Dario Benedetto. Nella Sala Fruttero & Lucentini, invece, “Sonosphera”, una meditazione sonora con Simone Campa in collaborazione con Peter Hess Institut. Nella Sala Lalla Romano “Bestiario di creature fantastiche”, laboratorio per adulti con Gabriele Pino, mentre nella Sala Gianni Rodari il laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni dal titolo “Tunnel Book Mon Amour”, con Daniele Catalli. Nella Sala Cesare Pavese, infine, “Sei proprio tu?”, uno spazio dove vengono create le caricature dei visitatori a cura della Scuola Internazionale di Comics.

Alle 17.30 si torna nella Sala Natalia Ginzburg per “Che pacco leggere”, un quiz letterario a cura di Libreria Therese e Giulia Muscatelli. Infine, alle 19.00 un brindisi in compagnia sotto il portico a cura de La Casera.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU