Eventi - 18 maggio 2024, 13:57

Presentata la 48esima Maratona della Valle Intrasca

Il primo weekend di giugno si celebrano anche i 150 anni del Cai Verbano Intra

Presentata la 48esima Maratona della Valle Intrasca

Il primo weekend di giugno vedrà il ritorno della Maratona della Valle Intrasca, giunta alla sua 48esima edizione. Questo evento, molto amato dagli appassionati di corsa in montagna, si terrà il 1° e 2 giugno, celebrando contemporaneamente i 150 anni del CAI Verbano Intra, una delle sezioni più antiche del Club Alpino Italiano. Le celebrazioni inizieranno il 31 maggio a Villa Giulia a Verbania, con una serata d’onore che vedrà la partecipazione dei Ragni di Lecco.

Sabato 1° giugno, Piazza Ranzoni diventerà il Valle Intrasca Outdoor Village, punto di partenza e arrivo delle diverse gare. La giornata proseguirà con l’Aperitivo Solidale, organizzato in collaborazione con il Lions Club Verbania. Domenica 2 giugno invece, ci saranno la Maratona e la Mezza Maratona. I percorsi confermati sono quelli del 2023: la maratona di 33,75 km con un dislivello di 1.625 m e la mezza maratona di 17,3 km con un dislivello di 375 m. Entrambe le gare sono affiliate a FSA/Csen e autorizzate da CONI e FIDAL.

Sono già oltre 200 le coppie iscritte, con un significativo aumento rispetto all'anno scorso. Tra i partecipanti, spiccano nomi noti come Stefano Trisconi, Martina Gioco, Lara Crivelli, e molti altri. Tutte le info al link

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU