In poche ore giunge un'altra terribile notizia per l'atletica del Vco. Dopo una lunga malattia, è scomparso nella notte, all’età di 70 anni Sergio Greggio, una vita spesa per l’atletica leggera piemontese.
Tecnico e dirigente dell’AVIS Marathon Verbania, società per la quale era il responsabile del settore giovanile, è stato anche giudice e ha rivestito per diversi mandati il ruolo di Fiduciario del Gruppo Giudici Gare del Comitato Provinciale Fidal del Verbano-Cusio Ossola; proprio in qualità di giudice è stato premiato alla Festa dell’Atletica 2021 con il Premio Rinaldo Rocca. Con AVIS Marathon Verbania ha organizzato anche numerose manifestazioni e campionati regionali giovanili, dal cross, alla corsa in montagna, alla pista (tra gli altri ricordiamo il Cross del Maggiore e il Meeting della Liberazione).
"Pur provato dalla malattia ha lavorato fino all'ultimo per lo sport che più amava: lo scorso 25 aprile la Verbania, evento che ha coordinato come sempre in prima persona dividendosi tra organizzatore e giudice. Un esempio anche in questo. Mancherai a tutti, Sergio!" sottolineano dal comitato provinciale della Fidal.
Le esequie avranno luogo sabato 18 maggio alle ore 15.00 presso la Chiesa di Madonna di Campagna a Verbania, mentre il rosario verrà recitato venerdì 17 alle ore 20.30 sempre presso la Chiesa di Madonna di Campagna.
A Paola, Valentina e Andrea giungano le più sentite condoglianze da parte di Fidal Vco e dei suoi giudici.