Attualità - 16 maggio 2024, 18:30

Baveno investe 80mila euro per potenziare la videosorveglianza

Le telecamere saranno posizionate nelle vie cittadine per controllare il territorio e la viabilità

Baveno investe 80mila euro per potenziare la videosorveglianza

Con un finanziamento di 80mila euro, grazie alla variazione di bilancio delle settimane scorse, l’amministrazione comunale di Baveno interverrà con la posa di nuove telecamere di videosorveglianza, per monitorare i principali snodi della sua viabilità e luoghi sensibili.

“Dopo l’investimento di tre anni fa con 50mila euro - spiega il sindaco Alessandro Monti – queste ulteriori risorse ci consentiranno, nei prossimi mesi, l’installazione di nuove telecamere e di avere un controllo diffuso del territorio, maggiori livelli di sicurezza stradale e più prevenzione e monitoraggio dell’ordine pubblico”.

Il sistema di videosorveglianza sarà collegato alla sala operativa della polizia municipale in condivisione con le altre forze ordine. “Le posizioneremo nelle vie principali di scorrimento, sul lungo lago e nei luoghi più sensibili della città, e permetteranno la lettura delle targhe con l’invio alle centrali in tempo reale di veicoli non assicurati, senza revisione, denunciati o rubati. Inoltre, ci aiuteranno a monitorare anche situazioni legate all'abbandono dei rifiuti e alle deiezioni canine”, conclude l’assessore alla polizia municipale Massimo Tamburini.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU