Territorio - 10 maggio 2024, 10:23

Baveno: nuova pavimentazione in Via Zanone

L'obiettivo è quello di rendere il centro storico di Baveno più accogliente e attraente sia per i residenti che per i turisti

Baveno: nuova pavimentazione in Via Zanone

Continuano gli interventi di riqualificazione delle strade nel cuore di Baveno, con un importante investimento di 70 mila euro destinato alla nuova pavimentazione di via Zanone. Il sindaco Alessandro Monti ha evidenziato questo intervento, reso possibile grazie all'ultima variazione di bilancio in Consiglio Comunale.

La riqualificazione riguarderà la parte di via Zanone che si estende dalla strada statale fino a casa "Morandi". Un progetto che non sarebbe stato possibile senza il contributo significativo dell'associazione "Un salto nel passato", che ha devoluto 25 mila euro per sostenere l'iniziativa. Questo intervento si inserisce in un contesto di continuità con le recenti opere realizzate nel centro storico di Baveno, come via Libertà, via Gramsci e via Monte Grappa. In questi ultimi anni, sono state realizzate nuove pavimentazioni con acciottolato e trottatoi in granito rosa, contribuendo così a valorizzare il patrimonio urbano della città.

Oltre alla nuova pavimentazione, i lavori prevedono anche la sostituzione di alcuni sottoservizi come l'acquedotto e la fognatura, oltre all'installazione di una moderna illuminazione pubblica. Nei prossimi mesi, partirà il percorso che porterà alla realizzazione del progetto esecutivo, all'appalto e infine all'avvio dei lavori entro l'autunno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU