Eventi - 10 maggio 2024, 10:30

Continuano i festeggiamenti per San Vittore: è il giorno del Giro delle Contrade

Venerdì 10 maggio la tradizionale corsa per le vie del centro storico di Intra

Continuano i festeggiamenti per San Vittore: è il giorno del Giro delle Contrade

Proseguono i festeggiamenti, a Verbania, per la festa patronale di San Vittore.  Venerdì 10 maggio appuntamento con lo storico “Giro delle Contrade” a Intra, un tradizionale momento di divertimento ma anche di solidarietà.

Il ritrovo è in programma per le 18.00 in piazza San Vittore, dove sarà ancora possibile iscriversi alla corsa, al costo di 8 euro. Alle 19.40 la partenza dei giri dedicati ai bambini, mentre alle 20.00 lo start della gara degli adulti, per un totale di sei chilometri tra le vie del centro storico. Nel 2024 il Giro delle Contrade festeggia la sua ventesima edizione, organizzata come di consueto dall’associazione Corso di Corsa di Verbania.

Il ricavato della manifestazione andrà in beneficienza: sarà infatti suddiviso tra alcuni progetti didattici delle scuole della città e il sostegno al piccolo Gioele, bambino affetto da una malattia mitocondriale.

Anche per questa sera è possibile gustare la cena in piazzetta Fasana, a partire dalle 19.00, grazie al comitato dei Pacian da Intra, che domani a pranzo prepareranno invece gli gnocchi fatti a mano. Nella giornata di domani, alle 16.00, saranno presentati anche i restauri, completati dopo otto anni di lavori, della basilica di San Vittore; a seguire, alle 21.15, il concerto del Coro Polifonico San Vittore.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU